Contatto diretto: +39 0578 274043 - +39 338 2207483
S.S. 146, n.153 Chianciano Terme (Siena) - Italy
language italiano english
 

Villa Licia

La Vostra Casa lontano da Casa

Dall'idea di Gian Mauro e Emiliano nasce la Maison Villa Licia, un luogo unico nel suo genere, in cui poter trascorrere momenti magici, rilassanti ed emozionanti. Ogni ospite è un amico a cui si dedica tutta l'attenzione necessaria per farlo sentire a casa, coccolandolo grazie al professionale personale di servizio, a disposizione per esaudire ogni Vostro desiderio.
Ogni momento trascorso nella casa è una piccola pietra preziosa, incastonata fra il gioiello delle colline di Chianciano.

Amiamo considerarVi
non solamente clienti, ma cari ospiti o, se vorrete,
nostri Amici.

Emiliano Pelizzari, Villa Licia Manager

Villa Licia
(vedi il video) - (vedi virtual tour)

Nella sua centenaria storia, Villa Licia già Villa Recanati, è sempre stata cornice di incontri tra uomini, pensieri, culture ma anche fra amori e scontri armati.
Al confine tra Chiusi e Chianciano percorrendo la storica Cassia-Aurelia, sbiaditi ricordi narrano di ecclesiastici e nobili che qui si fermarono durante il viaggio alle terme di Chianciano, Sant’albino e Bagno Vignoni ; lettere ingiallite ci raccontano di amori clandestini consumati nella Casa e dichiarati con la complicità del panorama incantato goduto dalla balaustra della Villa; il camino del salotto sembra ancora consumare i ceppi per scaldare gli antichi ospiti cui veniva offerto il miglior vino: un sangiovese da viti locali (Montalcino dista pochi km…) che allora nessuno ancora conosceva come Brunello,nettare di cui la Cantina è sempre stata fornita.
Chissà se proprio le gustose riserve della nostra antica cantina, oltre alla posizione dominante, hanno convinto gli ufficiali tedeschi durante la guerra ,  a fare di Villa Licia il Comando Generale ?
E chi può immaginare se i Prelati che dalla Villa si mossero per Pienza sapevano che proprio dalla città del Piccolomini si sarebbe scatenata la resistenza che tanto avrebbe fatto penare il generale stanziato a Villa Licia? I particolari non si sapranno mai ma una cosa possiamo affermarla: gli abitanti di Macciano si domandavano, ogni volta, chi fosse  l’ospite illustre che intravedevano dal basso,  fare ingresso  nella nostra arroccata Villa .Neanche noi li conosceremo mai ma ci siamo proposti di far tornare  la Villa  ciò che era, quello che secondo noi, è iscritto nella calce dei suoi spessi muri di pietre come un codice genetico: un luogo di incontri, di rifugio e di ispirazione; la dimora per coloro che amano essere ospiti e padroni di casa al tempo stesso ; amanti del lusso ma con la semplicità e genuinità di una casa di famiglia; la meta per viaggiatori che amano vivere i luoghi e non semplicemente visitarli; un posto per tutti coloro che di una vacanza vogliono ricordare, non soltanto immagini, ma sapori, odori e suoni e soprattutto emozioni

A disposizione degli ospiti

Mosquitos & Biciclette

Ad uso riservato dei clienti sono a disposizione due "Mosquito" a motore d'epoca e biciclette, per godere a pieno dei panorami delle colline di Chianciano anche senza fare nessuna fatica.

Clicca qui per richiedere informazioni.

Prodotti Tipici

Nella cantina della Villa sono in vendita prodotti selezionati dal nostro maggiordomo, tipici della Toscana.
Vini, olii, salumi e prodotti per il corpo, che racchiudono tutto il sapore ed il profumo dell'anima Italiana.

Clicca qui per richiedere informazioni.

La Piscina

Per il relax degli ospiti, nel giardino della casa è presente una piscina di 5x10 mt. immersa nel verde.
Sarà magnifico uscire dall’acqua e a bordo piscina sorseggiare un cocktail sdraiati comodamente al sole.

 


 

Prenotazioni

Inviateci un messaggio con il tipo di camera desiderata, data di arrivo e il numero di notti che si desidera prenotare, e vi contatteremo in poco tempo..